La Zicofer s.r.l. inizia la sua attività nel campo del recupero dei materiali ferrosi e non e dell'autodemolizione nel 1982 per volontà di Zizzi Pietro e Coccioli Lucia, affiancati in seguito dai figli e dal genero.

Da allora, guardando sempre da vicino e con attenzione alle nuove tecnologie, la società si è evoluta espandendosi sino alla configurazione attuale che conta una superficie totale di 10.000 mq, di cui ben 3000 coperti, non è mai cambiato però lo spirito dell'azienda costruito sulla professionalità, sulle competenze e sulla capacità di guardare al futuro con dinamismo..

 

 

Nel corso degli anni e con impegno sempre maggiore, la Zicofer s.r.l. si impegna nel promuovere e sviluppare al proprio interno una strategia organizzativa e produttiva atta a migliorare i propri servizi verso i clienti, con crescente sensibilità e rispetto per la salvaguardia dell'ambiente. Ne è testimone la certificazione ISO 14001, ottenuta nel 2008, che attesta la volontà dell'azienda di participare a tale processo produttivo in maniera sicura per i propri collaboratori e nel pieno rispetto dell'ambiente con il duplice obiettivo di favorire il recupero di tutti quei materiali derivanti dalle lavorazioni artigianali ed industriali e dell'autodemolizione che possono essere reintrodotti nel ciclo produttivo e di smaltire in maniera sicura tutto ciò che non può essere riutlizzato.